| |
| nome: Andrea nick: SplendorSolis città: Vicino Pistoia nato il: 10/12/1980 segno zodiacale: Sagittario ascendente: Scorpione capelli: Biondo cenere-castano occhi: Castani pagano da...: Domanda difficile alla quale rispondere, almeno dal mio punto di vista ma... tenterò. In tutta sincerità se con pagano si intende credere e pregare una molteplicità di divinità allora io non sono pagano. Se invece essere pagano significa conoscere le antiche tradizioni e le loro eventuali sintesi, riconoscere negli Dei una molteplicità di principi-personali-spirituali-animici-sensibili che creano ed agiscono nel creare e nell'agire dell'universo fisico-sensibile percepibile ai sensi ordinari, emanati da un Uno-Universale... allora si potrebbe dire che sono pagano. Naturalmente è opportuno pregare gli Dei per immergersi nel loro vivere e nelle loro forze. Ci terrei a precisare che conosco le antiche tradizioni ma in maniera solamente marginale il moderno movimento wiccano. Comunque sono veramente interessato a saperne di più, ovviamente da una viva voce. Divinità a cui sei + devoto? Aura Mazda il Grande SPirito Solare che, e spero questo non ve la faccia prender male, a mio avviso si è incarnato nell'uomo Gesù come messaggero delle forze divine sulla Terra. single? Si matrimonio o convivenza? No ti piace leggere? Moltissimo ed a voce alta così da potermi immergere nella musicalità della Parola che vive, fluisce ed agisce attraverso la voce. ultimi libri letti? L'Iniziazione, Dalla cronaca dell'AKasha, la guida dell'uomo e dell'umanità, La scienza occulta nelle sue linee generali. ultimo film visto? Non lo ricordo, non guardo quasi mai la TV e ancor meno vado al cinema. musica ascoltata di +? Dipende cmq: Classica e Franco Battiato fumetto preferito? Non ne leggo molti comunque mi piacciono Conan il barbaro e Dylan Dog hobby? Meditare lavoro? Insegnante studio?Laureato in Storia e Filosofia con due corsi Post-Laurea in: 1)-FIlosofia con i Bambini 2)-Estetica ed Ermeneutica delle forme simboliche cani o gatti? Un gatto mare o montagna? Entrambi purchè la località marittima non sia un'indistinta sfilza d'ombrelloni e l'acqua sia pulita. descriviti in 5 aggettivi: Tendente al logico nel parlare(si spera anche nel vivere), Autocontrollato, Sensibile(nel senso che sono una sorta di specchio che riflette discretamente bene la vita sottile che lo circonda), Volitivo, Rassicurante. il tuo difetto: Innumerevoli, tuttavia scriverò solamente quello che ho scoperto compilando questo simpatico questionario. Sono complicato e talvolta prolisso. i tuoi soprannomi: No mi piacciono i soprannomi essere o avere? Essere progetti futuri? Difficile da spiegare programma tv preferito? Non guardo la TV tatuaggi? Nessuno cosa ami? Amo: La primavera e l'estate perchè in questi momenti è come se sentissi l'effondersi della mia anima verso le regioni Solari. Scivolo in una beata quasi-incoscienza e mi sento immerso nel divino vivere degli dei. Immergermi nella sensazione del crescere e dello sfiorire di quanto vive in natura dotato di un corpo. Provare sensazioni ma non a scopo prettamente edonistico ma come viatico alla conoscenza. Posare gli occhi sulle belle forme di una nudità femminile, contemplare l'arte, udire i suoni, immergermi nela passione che genera il leggere pensieri sia chiari che colmi di calore e di immaginazione.... Ripeto... provare esperienze sottili legate alla sfera del sensibile che richiedono molta concentrazione per essere avvertite e che, solitamente, sono schiacciate irrimediabilmente da ciò che è grossolano. cosa odi? Odiare è un termine grande... tuttavia potrei dire che una venatura grigio-nera attraversa me quando sono chiuso in me stesso e perdo il contatto con la sfera creativa degli dei. credi nell'oroscopo? Credo che le stelle ed i pianeti regolino con il loro agire il vivere della terra. Sono però convinto che l'attuale astrologia sia una pallida ombra ed un gioco da bambini rispetto all'antica ed oramai perduta astrosofia. il tuo numero preferito?Sono diversi: 3, 4, 5, 7, 12, 13 il tuo piatto preferito? Non ho un piatto preferito. cosa collezioni? Libri d'esoterismo, filosofia, storia e religione(ho una discreta biblioteca) e, da poco, accendini di Dylan Dog destra o sinistra? Se è la mano con cui scrivo la destra, se è quella usata per il rituale il discorso si fa più complicato e per la politica... meglio lasciar perdere, in fin dei conti questo non è un forum politico. a che età fuori casa? Sono fuori casa ti piace quello che fai? Anche la cosa più umile acquista un significato cosmico se portata a compimento con il cuore. Pertanto mi piace quello che faccio. un messaggio per un altro del forum?Ciao a tutti. Contempla il Sole Nell'ora della mezzanotte Con la pietra edifica Nel fondo senza vita. Trova così nel baratro E nella notte di morte L'inizio di nuova creazione, La giovane potenza del mattino. Le altezze ti rivelino L'eterna Parola degli Dei, Le profondità custodiscano Il tesoro che dà pace. Vivendo nella tenebra Genera un Sole. Creando nella materia Riconosci i gaudi dello Spirito. |
| | |